La Miniflex® 540 è la stampante non motorizzata per elevatissime velocità, fino a 850 m/min*. Il sistema di inchiostrazione con rullo ceramico inciso al laser e racla è stato, infatti, appositamente studiato per poter ottenere stampe di qualità eccellente a velocità estremamente elevate. Inoltre, il sistema di alimentazione con pompa pneumatica garantisce che la quantità di inchiostro presente in vaschetta sia sempre costante e mai eccessiva.
La macchina è dotata anche di sistema pneumatico per l’utilizzo di inchiostri base acqua: quando la stampante è in stand-by i rulli vengono tenuti in movimento per evitare l’essiccazione dell’inchiostro.
Questa stampante è completamente pneumatica: con il semplice azionamento di una leva, la stampante si porta automaticamente in posizione stampa in contatto con il film ed i rulli si portano a contatto fra di loro. Quando la macchina si trova in posizione di stand-by, il rullo anilox ed il rullo stampa si allontanano fra loro per non danneggiare il cliches.
*A dipendere dall’applicazione del cliente